Prestiti con delega

Il “Doppio Quinto” immediatamente disponibile per dipendenti pubblici e privati

Il Prestito con delega è una delle tipologie di finanziamento offerto da PromoGen. È un particolare tipo di sottoscrizione simile alla Cessione del Quinto, ma con alcune differenze.

Può essere considerato come un prestito supplementare alla cessione del quinto, dato che prevede un importo maggiore, ma offre le stesse garanzie. Consente quindi a chi è già titolare di un prestito di questo tipo di aumentare l’importo della rateizzazione.

Eccezion fatta per l’importo, le altre caratteristiche del prestito con delega sono le stesse di quelle della cessione del quinto: l’importo viene trattenuto direttamente dalla busta paga, il tasso è fisso e viene stipulata un’assicurazione a protezione dei rischi per lavoro e morte.

La somma delle rate non potrà superare quindi il 40-50% dello stipendio: per questo, il prestito con delega è definito anche “doppio quinto”.

Tale cifra dovrà essere restituita in un arco di tempo preconcordato che può andare da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 4 anni.

Possono usufruire del Prestito con delega i Dipendenti Pubblici e Privati, che sono in possesso di un contratto a tempo indeterminato.

Con il Prestito con delega è possibile impegnare sino al 50% della propria entrata fissa al netto di altre trattenute, e impiegare la cifra così ottenuta per far fronte a delle spese non preventivate o comunque realizzare un progetto personale.

Il Prestito con delega può essere concesso anche a chi ha precedenti di ritardi di pagamento, protesti o altre problematiche finanziarie: Promogen valuterà la tua situazione con attenzione e discrezione.

Non sempre il finanziamento può venir concesso da parte dell’INPS e i motivi possono essere molteplici. Tra questi possono esserci la mancanza dei prerequisiti richiesti al soggetto; oppure, quando la durata del piano di ammortamento vada oltre la data di fine del contratto di lavoro a tempo determinato; od anche, la mancata iscrizione al Fondo Credito, se si parla di un pensionato.
Prestiti Inpdap: Prestiti Personali e Cessione del Quinto per Dipendenti Pubblici e Pensionati

Richiedi la tua Consulenza Gratuita

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci gratuitamente al nostro numero verde 848 800 407

Non  è il servizio che cercavi?

Dai un'occhiata agli altri nostri Servizi

Prestito Personale

Il prestito personale è un finanziamento rimborsabile in rate mensili.

Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è un finanziamento a tasso fisso

Mutui Ipotecari e Surroghe

È un finanziamento a lungo termine.

Consolidamento Debiti

Unica rata per tutti i finanziamenti

Hai ancora bisogno di informazioni?

Leggi la nostra Guida al Prestito